Ultimo aggiornamento: 17/02/2025
1. Introduzione
2. Definizioni
3. Abiti di applicazione
4. Accettazione delle condizioni di vendita
5. Prezzo dei prodotti
6. Foto e schede dei prodotti
7. Disponibilità dei prodotti
8. Procedura di acquisto
9. Spedizione e consegna
10. Cancellazione di un ordine
11. Modalità di pagamento
12. Spese di spedizione
13. Tempi di spedizione
14. Garanzia dei prodotti
15. Assistenza tecnica
16. Diritto di recesso
17. Privacy
18. Cookies
19. Controversie
1. Introduzione
Benvenuto nel sito web fotovoltaicofacile.com. Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’acquisto dei prodotti e dei servizi offerti attraverso questo sito. L’accesso e l’utilizzo del nostro sito implicano l’accettazione di queste Condizioni. Invitiamo pertanto a leggerle attentamente prima di effettuare un ordine.
2. Definizioni
- Venditore: Cierreffe srl
- Cliente: la persona fisica o giuridica che effettua l’acquisto sul sito web, accettando le presenti Condizioni di Vendita.
- Prodotti: beni materiali o digitali offerti in vendita dal Venditore.
3. Abiti di applicazione
Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate a qualsiasi titolo presso il sito fotovoltaicofacile.com a privati o aziende.
Particolari condizioni d’acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra Cierreffe s.r.l. ed il Cliente. Impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di Cierreffe s.r.l. non vincoleranno quest’ultima se non preventivamente accettati per iscritto.
4. Accettazione delle condizioni di vendita
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste (sul sito fotovoltaicofacile.com, telefonico, email), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita generali di seguito trascritte. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Vendita in qualsiasi momento, senza preavviso.
5. Prezzo dei prodotti
Tutti i prezzi indicati si intendono in EURO (€) e Iva esclusa.
Il prezzo di listino indicato nella scheda prodotto, barrato sopra al prezzo scontato, potrebbe non coincidere con il prezzo consigliato al pubblico dal produttore.
Alcuni dei prodotti presentati possono essere ulteriormente scontati al momento della registrazione o dell’accesso tramite le proprie credenziali. Se il prezzo del prodotto viene ridotto dopo l’acquisto, non possiamo rimborsare la differenza.
Cierreffe srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione ( errore umano, ecc.), l’ordine potrà essere annullato a nostra discrezione, anche in caso di convalida iniziale.
6. Foto e schede dei prodotti
Cierreffe srl inserisce all’interno del sito foto accurate e schede tecniche esatte dei prodotti offerti. Ad ogni modo ci teniamo a precisare che, in caso di piccole variazioni di caratteristiche dovute ad errori umani o a modifiche del produttore, il contratto potrà essere annullato ma nessun’altra colpa potrà essere imputata a Cierreffe srl. In questo caso sarà nostro impegno a sostituire il prodotto o provvedere al rimborso totalmente a Nostro carico con il ritiro da parte del nostro corriere presso l’indirizzo dove è stato spedito. Nessun altro costo sarà imputabile a Cierreffe srl.
7. Disponibilità dei prodotti
L’indicazione della quantità disponibile è puramente indicativa e non vincolante. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Cierreffe srl. per ritardi o altro.
Se il prodotto non è più ordinabile non potrai procedere all’acquisto e verrà mostrato il messaggio “Non disponibile”.
Se il prodotto non è immediatamente disponibile non potrai procedere all’acquisto e verrà mostrato il messaggio “In riordino”.
Se il prodotto è in arrivo ti verrà mostrata la quantità da noi ordinata al fornitore e la data prevista di consegna presso il nostro magazzino. La data di arrivo indicata è una stima che può essere soggetta a variazioni senza preavviso.
8. Procedura di acquisto
Per completare un ordine, il Cliente deve selezionare i prodotti desiderati e seguire il processo di acquisto. Prima di confermare l’acquisto, il Cliente avrà la possibilità di verificare e correggere eventuali errori. La conferma dell’ordine costituisce un impegno da parte del Cliente all’acquisto.
9. Spedizione e consegna
Gli ordini possono essere trasmessi tramite la procedura di acquisto su questo sito, tramite Email o tramite telefono.
In qualsiasi caso la corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante l’invio di una eMail all’indirizzo da te comunicato. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati anagrafici da te inseriti o comunicati e l’elenco degli articoli acquistati. Eventuali inesattezze, variazioni all’indirizzo o note al corriere devono essere tempestivamente comunicate in questa fase.
PER ORDINI TELEFONICI O PER EMAIL CONTROLLARE ATTENTAMENTE TUTTI I DATI E COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE EVENTUALI ERRORI.
Modifiche all’indirizzo di consegna o di fatturazione sono possibili solo prima della preparazione dell’ordine inviando un’email all’indirizzo: info@fotovoltaicofacile.com
Una volta che l’ordine è stato consegnato al corriere non sarà più possibile modificare l’indirizzo di consegna.
Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata questa scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato.
L’invio dell’ordine comporta automaticamente l’accettazione delle Condizioni di Vendita Generali qui descritte.
10. Cancellazione di un ordine
L’ordine può essere cancellato fino al momento della messa in preparazione ottenendo il rimborso totale di quanto pagato inviando un’email all’indirizzo: info@fotovoltaicofacile.com oppure chiamandoci al 800 821 981.
Nel caso in cui è stato già preparato oppure consegnato al corriere non sarà possibile annullarlo.
Potrai naturalmente restituirci i prodotti non voluti seguendo la procedura di recesso.
11. Modalità di pagamento
In fase di acquisto hai la possibilità di scegliere tra diverse modalità di pagamento.
Paypal
Se decidi di acquistare con Paypal alla conclusione dell’ordine verrai indirizzato in automatico alla pagina di login di Paypal.
In questo caso l’addebito sul conto Paypal avviene contestualmente alla conclusione della transazione.
La conferma del pagamento con Paypal può non essere istantanea ma richiedere un certo lasso di tempo, anche di qualche ora. Il pagamento si intende accettato solo quando riceverai la relativa eMail da parte di Paypal relativa alla transazione appena effettuata. In alcuni casi Paypal può richiedere una revisione del pagamento che può durare fino a 24 ore. In questo caso Cierreffe srl non procederà con la spedizione finchè Paypal non confermerà definitivamente il pagamento. Il processo di revisione e la sua risoluzione ti verrè comunicato via eMail da parte di Paypal.
In caso di annullamento dell’ordine, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto Paypal.
Carta di Credito
Accettiamo le principali carte di credito operanti nei circuiti Visa o Mastercad, incluse carte Postepay.
L’istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Se decidi di annullare l’ordine la transazione con carta di credito verrà annullata. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Cierreffe srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun caso Cierreffe srl potrà chiedere o essere messo a conoscenza dei Vostri dati della carta di credito.
Bonifico Bancario Anticipato
Puoi pagare anche con un semplice bonifico bancario. In questo caso la spedizione di quanto ordinato avverrà solo dopo l’accredito della somma dovuta sul c/c che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata questa scadenza l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero e la data dell’ordine. Il bonifico dovrà essere intestato a:
Cierreffe srl – Via GUELFA, 9 – 40138 Bologna (BO)
Le coordinate bancarie sono le seguenti:
Banca: Intesa San Paolo
IBAN: IT 57 B 030 6933 4001 000000 71075
12. Spese di spedizione
Le spese di spedizioni sono gratuite.
Nelle spese di spedizione sono inclusi i costi di imballaggio.
Le spedizioni avvengono tramite i migliori corrieri espressi presenti sul mercato (TNT, BRT, DHL, GLS) e la scelta del corriere sarà fatta da Cierreffe srl sulla base del tipo di articolo e della località di consegna.
All’evasione della merce il Cliente riceverà una comunicazione via mail da parte del corriere con il tracking number così da poter monitorare la Sua spedizione.
13. Tempi di spedizione
Nella scheda prodotto troverai indicato il tempo di spedizione. Solitamente per i prodotti già disponibili a magazzino i tempi di evasione si aggirano tra le 48 e le 72 ore.
Il Sabato e la Domenica i corrieri non lavorano e quindi i tempi possono allungarsi ulteriormente per gli ordini effettuati il Venerdì.
A spedizione avvenuta ti avviseremo via eMail della consegna del tuo pacco al corriere con l’indicazione del link per seguire la spedizione direttamente sul sito del corriere.
Al ricevimento dei prodotti dovrà essere cura del Cliente accertarsi della loro integrità; in caso di danneggiamento il Cliente dovrà accettare con riserva, indicando chiaramente l’entità del danno visibile e comunicando quanto riscontrato tempestivamente inviando una mail all’indirizzo info@fotovoltaicofacile.com.
Per assistenza telefonica: 800 821 981.
14. Garanzia dei prodotti
Tutti i prodotti venduti da Cierreffe srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02, salvo diversamente indicato nella scheda del prodotto. Cierreffe srl è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. I clienti non possono avvalersi della garanzia se non denunciano a Cierreffe srl i difetti di conformità entro due mesi dalla data in cui hanno scoperto il difetto. La garanzia si applica purchè il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Cierreffe srl garantisce tutti i prodotti ad eccezione dei materiali di consumo. In caso di difetto di conformità, si procederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito del controllo, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonchè i costi di trasporto sostenuti. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Cierreffe srl potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca. Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e/o gli imballaggi completi degli articoli, i manuali ed eventuali accessori originali presenti all’atto dell’acquisto del prodotto. All’atto della restituzione dell’articolo in garanzia, al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a Cierreffe srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail all’indirizzo info@fotovoltaicofacile.com, spiegare il difetto riscontrato, citare il numero di e la data di emissione. Una volta avuto il nostro consenso al rientro verrà assegnato un numero di pratica. Il Cliente a quel punto può spedire il materiale alla nostra sede. La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi alla stessa durante la riconsegna. Le spese di restituzione della merce, sono invece da intendersi a carico di Cierreffe srl per tutta la durata della garanzia.
15. Assistenza tecnica
Puoi richiedere informazioni tecniche o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Cierreffe srl con le seguenti modalità:
- per e-mail all’indirizzo info@fotovoltaicofacile.com
- per telefono al numero 800 821 981
Le risposte ai reclami saranno effettuate tramite e-mail nel termine massimo di sette giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
16. Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, poichè avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dalla direttiva 2011/83/UE decreto n. 21 del 21 Febbraio 2014 – Nuova Direttiva Consumatori, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. La restituzione del prodotto a seguito dell’ esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- 1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- 2) il diritto non si applica a prodotti sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- 3) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato sul documento di trasporto, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- 4) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- 5) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, comunicheremo al cliente quanto accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso ;
- 6) Cierreffe srl. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- 7) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 20gg lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
Modalità del diritto di recesso:
L’acquirente può avvalersi del diritto di recesso inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno o una e-mail all’indirizzo info@fotovoltaicofacile.com
entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
L’indirizzo per inviare la comunicazione con raccomandata è il seguente:
Cierreffe srl – Via GUELFA, 9 – 40138 Bologna (BO)
In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese il bene acquistato. Esso dovrà essere riconsegnato in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale compresi imballo ed eventuali manuali, cavi, ecc.) e con i sigilli integri. Invitiamo, quando possibile, a inserire il contenitore originale in una seconda scatola. Raccomandiamo di non apporre etichette, adesivi e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di queste regole rende inapplicabile il diritto di recesso.
Una volta ricevuta la merce (se sarà trovata integra e senza alcun danno), ci impegniamo a rimborsare l’importo versato dal cliente ad esclusione di servizzi aggiuntivi quali spese di contrassegno o consegna su appuntamento entro 30 gg.
17. Privacy
Per sapere esattamente quali sono e come vengono trattati i tuoi dati ti preghiamo di leggere il nostro regolamento sulla privacy.
18. Cookies
Per maggiori informazioni sull’uso dei cookies, sulle loro finalità e sulla gestione delle preferenze, vi invitiamo a consultare la nostra sezione Cookies.
19. Controversie
Il contratto di vendita tra Cierreffe srl e il cliente s’intende concluso in Italia e quindi regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bologna.